martedì 17 aprile 2012

Gunter Grass, Israele e le SS


Gunter Grass  
A Gunter Grass, scrittore tedesco e premio Nobel per la letteratura, autore di un poema contro la politica israeliana nei confronti dell'Iran (Israele ha dichiarato l'ex-SS "persona non grata, idee naziste"), rispondo con un video di Serafino Massoni.

Una cosa però, camerata Grass, gliela devo proprio dire: dove trova il coraggio, lei, soldato delle SS, per esprimere critiche e opinioni contro Israele, il cui popolo, per mano di quell'organizzazione criminale, di cui lei faceva orgogliosamente (e volontariamente) parte, ha subito indicibili e atroci sofferenze?!

Buona visione!



Emiliano Lazzeri






4 commenti:

  1. Vabbé dai...col tempo avrà cambiato idea...poi si sa, predicare bene e razzolare male va di gran moda. L'uomo é la peggiore specie sulla terra, per fortuna non sono credente perché se dovessimo somigliare a Dio...
    Mic

    RispondiElimina
  2. A prescindere dal fatto che Israele ha tutte le sue giustissime ragioni di sentirsi offesa ciò non toglie che la politica israeliana sia comunque criticabile, anche da Gunter Grass. Forse in questo, un po a battuta, possiamo vederci un po di coerenza.
    Ad ogni modo in questi tempi opachi sembra che il predicar bene e razzolar male domini ovunque.
    La coerenza nel bene e nel male l'hanno posseduta fortemnete solo poci uomini tra i tanti. Di questi personaggi, sempre nel bene o nel male, studiamo le gesta e la vita nei libri di storia. Altro che questi ladruncoli mediocri ma paradossalemnete pericolosi che ci stanno appollaiati sulla testa e che come a causa dei pidocchi ci fanno sepre più soffrire di prurito.

    Ciao Emi, bel post,

    Paolo

    RispondiElimina
  3. a parte il fatto che israele ha 180, circa, testate nucleari in perfetta efficenza e non adesrisce a nessun trattato sul controllo delle attività nucleari a livello internazionele, cosa che invece l'Iran fa...forse Gunther Grass faceva bene a stare zitto, forse...e forse no perchè se è vero che ha aderito al partito nazionalsocialista ( è stato davvero membro delle SS?)è anche vero che nel dopoguerra ha avuto unruolo importante nella cultura tedesca anti-sistema...cioè se uno era stronzo da giovane lo deve rimanere per sempre?
    Comunque il vero problema è che israele è tentata fortemente da compiere un attacco "preventivo" contro l'Iran, fatto questo estremamente pericoloso,
    per tutti.
    saluti

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore che si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'amministratore dichiara pertanto di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.